
Continuiamo a creare delle nuove abitudini utili per migliorare l’inglese divertendosi. Nel terzo articolo condividiamo un modo semplice per esercitarti a scrivere in inglese.
Il modo migliore per imparare ad esprimerti in inglese in forma scritta è (chi l’avrebbe mai detto!) scrivere. Ed è meglio scegliere argomenti interessanti per te. Quindi se vuoi migliorare le tue capacità di writing divertendoti crea un blog in inglese.
Puoi iniziare da una cosa più semplice: prova a tradurre le didascalie delle tue foto in Instagram o Facebook in inglese. E’ probabile che all’inizio farai degli errori, ma non devi vergognarti. Per correggerli puoi chiedere l’aiuto agli amici che parlano l’inglese meglio di te oppure al tuo insegnante.
Credimi, ogni volta sarà più facile. Col tempo potrai scrivere direttamente in inglese senza dover tradurre dall’italiano. Ma mi raccomando non usare il Google Traduttore, può fare dei brutti scherzi. E cerca di non copiare delle frasi motivazionali da Internet: devi imparare ad esprimerti e non a cercare sul web degli aforismi, anche se siano pieni di saggezza.
Quando diventerai bravo con le didascalie alle foto, potrai scrivere dei post più lunghi. Per esempio, prova a raccontare dei tuoi viaggi in inglese, oppure scegli un altro argomento che ti appassioni. Ogni tema può essere interessante: studio, lavoro, emozioni che provi dopo aver sentito la tua canzone preferita…
Ovviamente per creare l’abitudine devi scrivere in inglese regolarmente. Non abbandonare questa attività dopo due-tre post, vai avanti e vedrai il risultato. E chissà forse un giorno diventerai un famoso blogger internazionale!
A proposito, anche scrivere commenti in inglese ai post degli altri è molto utile. Per esempio potresti dare un’occhiata alla pagina Instagram di Skyeng e scrivere dei commenti su qualche post dove parliamo di vari aspetti della lingua inglese. Seguici!
E per creare l’abitudine di studiare l’inglese regolarmente iscriviti alla lezione di prova gratuita alla scuola online Skyeng.