
Netflix o Prime? O Apple tv, o Disney….I servizi di streaming sono così tanti che è impossibile iscriversi a tutti. Ne abbiamo provati alcuni, ed ecco i nostri consigli per trovare il giusto servizio di streaming per vedere film e serie in inglese. Non vogliamo fare pubblicità! Solo darti consigli “provati”.
Netflix

Varietà: 5/5
Nuove uscite: 5/5
Film in inglese: 5/5
Ideale: per non perdere le migliori serie
Su Netflix c’è di tutto: serie popolari come Peaky Blinders, documentari sociali, thriller e commedie, film per ragazzi, reality show e molto true crime (storie di crimini reali). C’è anche qualche blockbuster di Hollywood.
Netflix scommette anche su produzioni proprie. E fa bene, viste le tante nomination agli Emmy. Nuove uscite quai ogni giorno.
Perfetto se vuoi espandere i tuoi orizzonti oltre il cinema in lingua inglese – ci sono molti progetti europei interessanti, sottotitolati in inglese. La maggior parte dei contenuti sono doppiati in inglese, ma a dire la verità spesso il doppiaggio non è un granché.
Apple TV+

Varietà: 2/5
Nuove uscite: 2/5
Film in inglese: 5/5
Ideale: se hai recentemente comprato un iPhone o un MacBook.
Cosa trovi su Apple tv? C’è “The Morning Show” con Jennifer Aniston, un film drammatico di guerra con Tom Hanks, una nuova collaborazione tra Sofia Coppola e Bill Murray, e “Oprah Winfrey’s Book Club”.
Diciamo la verità, ancora non c’è molto da guardare. Se sei un tipo da binge-watching (fare scorpacciate di serie) dopo qualche mese non avrai più niente da vedere. La collezione sta crescendo lentamente. Finora annunciate solo tre nuove uscite: un documentario su Billy Eilish, un crime drama con Tom Holland e una serie basata su un romanzo di Isaac Asimov.
I Blockbuster possono essere acquistati o affittati a pagamento. Però ce ne sono pochi e i prezzi non sono attraenti, anche se ci sono alcune novità direttamente dalle sale cinematografiche. Se compri un nuovo iPhone, iPad o Mac, hai un abbonamento annuale gratuito.
Amazon Prime

Varietà: 4/5
Nuove uscite: 3/5
Film in inglese: 5/5
Ideale: se ami il cinema indiano
Tanto tanto da vedere su Amazon Prime! Amazon ha il più grande database di film e serie di tutti i servizi di streaming. Però non tutti i contenuti sono disponibili al di fuori degli Stati Uniti.
Perfetto per i momenti di nostalgia, perché c’è una grande selezione di film di Hollywood degli anni 90 e 2000. E poi alcuni classici americani famosissimi, come Il Padrino. Aspetti negativi: pochi documentari e poche serie e nessun film recente. Il più recente che abbiamo trovato è del 2018! Però Prime è perfetto se sei un fan di Bollywood – di cinema indiano ce n’è in abbondanza e qualcosa di nuovo esce regolarmente.
Amazon produce anche contenuti originali. La qualità non è uniforme, ma alcune serie non sono male: “Boys”, ”The Amazing Mrs. Maisel”, ”Hunters”.
Disney+

Varietà: 3/5
Nuove uscite: 4/5
Film in inglese: 5/5
Ideale: da guardare con tutta la famiglia
Se ami i film di animazione, Disney è il massimo, ovviamente! Trovi tutti i film Disney, dai classici come “Biancaneve” del 1935 agli ultimi film Pixar in uscita. Ci sono anche serie basate sui franchise Marvel e “Star Wars”. C’è molto da vedere, ma poca varietà: solo film per famiglie, cartoni animati, fumetti.