
Il 21 marzo, il testimone zodiacale viene preso dall’Ariete. Gli inglesi lo chiamano Aries – dalla parola latina per “ariete”. Questo è lo stesso ariete alato greco, che finì i suoi giorni come vello d’oro e alla fine andò all’eroe Giasone e a sua moglie Medea come acconto su un mutuo.
1. Courageous [kəˈreɪdʒəs] – coraggioso
Non si può togliere questo a un Ariete. Sono guerrieri nati, non hanno paura del rischio di fallimento o del giudizio della mamma. Si buttano a capofitto nel fitto delle battaglie e dei progetti dubbi. Il loro coraggio spesso sostiene e ispira altri, non così coraggiosi. Andare a iniziare un progetto con un risultato non ovvio – assicurarsi di chiamare la squadra Ariete, non lascerà la squadra cadere a pezzi di fronte alle difficoltà.
Gli Arieti sono impavidi esploratori di nuovi orizzonti. Ecco perché ogni Ariete che si rispetti potrebbe beneficiare del nostro piano personale gratuito “Inglese per viaggi”. L’Ariete troverà tutto ciò di cui ha bisogno su rive lontane.
2. Impatient [ɪmˈpeɪʃnt] – impaziente
Gli Arieti hanno difficoltà con le code, ingiustizia, stupidità degli altri e lunghe spiegazioni. Non sanno affatto aspettare. “Ammettilo e dimenticalo” è il peggior consiglio per un membro di questo segno.
3. Action [ˈækʃn] – azione
La parola più dolce per ogni Ariete da Cancun a Kyoto. Se un Ariete dice: “Facciamo un viaggio in barca intorno al mondo/impariamo l’inglese/apriamo un’agenzia investigativa”, intende: “A partire da tre minuti”.
4. Honest [ˈɑːnɪst] – onesto
Gli arieti sono persone senza un doppio fondo. Sono diretti come una vanga, non inclini agli intrighi e dicono sempre la verità, anche quella sgradevole. Questa qualità può essere fastidiosa, ma in realtà appartiene alla più rara e preziosa.
5. Leadership [ˈliːdərʃɪp] – posizione di capo
Gli Arieti hanno tutto ciò di cui un buon leader ha bisogno: sono energici, il loro ottimismo è travolgente, e sanno come unire un gruppo di personaggi disparati in una squadra di supereroi. Inoltre, gli Arieti sembrano sempre avere un piano (anche se non ce l’hanno).
6. Competition [ˌkɑːmpəˈtɪʃn] – competizione
È nel sangue dell’Ariete. Il loro spirito competitivo è così forte che cercano di vincere, anche giocando a dadi con bambini di tre anni. Ecco perché sono eccellenti atleti e uomini d’affari. Basta non giocare con loro a carte e Monopoli, qui sono insopportabili. Gli Arieti non capiscono il concetto di giocare per divertirsi.
7. Selfish [ˈselfɪʃ] – egoistico
«Ognuno pensa per sé” è ciò che l’Ariete scriverà sul suo stemma di famiglia quando diventerà pari. Andando a vincere, Aries non si piega a nulla – e alcuni dei suoi metodi signori britannici lo troverebbero antisportivo. Ma per l’Ariete l’uomo nello specchio è la persona più importante del mondo. E tra se stesso e gli altri l’Ariete sceglie sempre se stesso.
8. Reckless [ˈrekləs] – sconsiderato
Il risultato naturale del coraggio dell’Ariete è una scarsa capacità di analisi delle situazioni. In altre parole, possono entrare in una battaglia, ma non possono assolutamente prevedere il risultato. Pertanto, a volte gli Arieti fanno cose incredibilmente stupide. Il tipo che ha venduto tutti gli immobili e ha comprato alla sua amata un milione di rose scarlatte, sicuramente era un Ariete.
9. Anger [ˈæŋɡər] – rabbia
Per l’Ariete è molto difficile gestire le proprie emozioni, soprattutto quelle negative. I rappresentanti di questo segno spesso vanno fuori dal filo e distruggono tutto intorno semplicemente perché qualcosa li ha fatti arrabbiare. Così ogni Ariete deve di tanto in tanto impegnarsi nella gestione della rabbia: praticare lo yoga e la meditazione o almeno sdraiarsi in un caldo bagno di bolle e pensare ai gattini.
10. Spontaneity [ˌspɑːntəˈneɪətɪ] – spontaneità
he ne dici di andare a fare wakeboard in Canada questo fine settimana? Che ne dici di aprire un rifugio per gli elefanti senza casa? Gli Arieti sono pura spontaneità e spesso vengono fuori con idee che hanno bisogno di un’attuazione immediata. Se vai in vacanza con un Ariete, preparati ad avere tutti i tuoi piani andati a monte perché la prima notte a Jakarta, un Ariete troverà un jazz club sotterraneo e deciderà di esibirsi lì. Invece di esplorare le rovine e imparare a fare surf come pensavi di fare. Ammettilo e basta.