
Ecco un fatto interessante da sapere: passare il tempo a scorrere il feed di Instagram ti aiuta a imparare rapidamente l’inglese. Bene! Per imparare, però, devi iscriverti ad alcuni profili in inglese. E quali sono i profili più interessanti da seguire? Quelli delle star, naturalmente! Ecco per te i profili di 6 star, in inglese, per unire l’utile al dilettevole.
Ellen DeGeneres
Sul profilo della comica Ellen DeGeneres trovi molti video divertenti, utili per migliorare il tuo inglese con espressioni colloquiali e imparare alcune battute davvero divertenti. Non è solo Ellen a parlare nei video, ma anche tutti i suoi ospiti. Quindi, seguendo il profilo di Ellen potrai ascoltare oltre a lei anche molte altre persone famose.
Natalia Vodianova
Natalia è una top model russa, che vive all’estero da molti anni e ha un profilo Instagram in inglese. Pubblica spesso post lunghi, dove racconta la sua vita quotidiana, o parla di eventi di alto profilo e dà molto spazio agli eventi di beneficenza. Natalia ha anche parlato delle difficoltà che ha affrontato nell’ imparare l’inglese, e di come alla fine è riuscita a fare dell’inglese la sua seconda lingua madre. Vedi? Niente è impossibile!

Ashley Wagner
Conosci Ashley Wagner? Ashley è una pattinatrice artistica americana che gareggia nel singolo. Ultimamente non partecipa spesso a gare, ma si diverte ad apparire in spettacoli televisivi e ha un blog su Instagram.
Quasi ogni foto di Ashley è accompagnata da un lungo testo, quindi sul suo profilo puoi fare molta pratica di lettura. I suoi temi preferiti sono la salute mentale, l’accettazione di sé, le emozioni: E, naturalmente, il pattinaggio artistico.
Katheryn Winnick
Se hai visto la serie Viking, sai chi è Katheryn Winnick. Questa attrice canadese infatti è molto conosciuta per il ruolo di Lagertha in Vikings. Nei suoi post, Katheryn parla spesso di arti marziali, perché è da sempre un’appassionata, e di diversi programmi televisivi.
I post di Katheryn non sono molto lunghi, ma fa spesso domande ai suoi follower. Quindi potresti fare esercizio di scrittura rispondendo alle domande nei commenti. Puoi anche imparare a distinguere le caratteristiche distintive dell’inglese canadese.
Hugh Jackman
Perché seguire il profilo di Hugh Jackman? Perché i suoi video sono una buona occasione non solo per ascoltare un po’ di inglese australiano, ma anche per migliorare il tuo umore. Questo attore è estremamente positivo e molto attento ai temi sociali – sostiene spesso iniziative civiche e iniziative di beneficenza. E poi, ti innamorerai dei suoi cani!

Olivia Wilde
Sì, è la star di “Dr. House” e già pubblicava post sarcastici su Instagram prima di diventare famosa. Alcuni dei suoi post potrebbero essere scambiati per memi di BuzzFeed, ma ci sono anche alcune riflessioni profonde. Sul profilo di Olivia non troverai le tipiche foto da star sul red carpet, ma ti ricorderà che è il compleanno di Kurt Cobain e condividerà video divertenti da Reddit.
Grazie dei suggerimenti